Ultimo aggiornamento alle 22:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Coronavirus, contagi in aumento a Crotone

Secondo la ricostruzione fatta dagli uomini dell’Azienda sanitaria provinciale i tre casi degli ultimi giorni sono riconducibili ad un viaggio a Catania di una coppia

Pubblicato il: 07/10/2020 – 18:19
Coronavirus, contagi in aumento a Crotone

CROTONE  Non si ferma il contagio da Covid-19 a Crotone. Oggi si registra un nuovo caso. Si tratta di una donna residente nella città pitagorica che si aggiunge ai tre positivi registrati negli ultimi giorni. Secondo la ricostruzione fatta dagli uomini dell’Azienda sanitaria provinciale i tre casi degli ultimi giorni sono riconducibili ad un viaggio a Catania di una coppia.
Al ritorno a casa il marito presentava i sintomi e hanno fatto l’esame sierologico, che è risultato positivo. Il contagio è stato riconfermato dal tampone. La situazione clinica del marito, ieri si è aggravata ed è stato necessario il suo ricovero in ospedale. E’ stato trasportato con un’ambulanza del 118 a Catanzaro.
La moglie, un tecnico che lavora in ospedale, invece resta asintomatica e viene curata a casa con le Usca. Alla coppia, ieri si è aggiunto un nuovo tampone positivo. Si tratta di una persona che ha avuto rapporti stretti con i congiunti. La donna positiva di oggi non è riconducibile a questo focolaio. Gli uomini della task force dell’Asp pitagorica si sono subito messi in movimento per ricostruire i movimenti della donna e capire la provenienza del contagio. Al momento, però, la fonte dell’infezione è del tutto oscura. (g.m.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x