LOCRI «Il Covid-19 è presente nella Locride con numeri importanti anche se si presenta in forma lieve. Purtroppo avanza e i casi aumentano di giorno in giorno. Ad oggi da un incrocio di dati certi registriamo la positività nella Locride di circa 250 persone». A fare il punto sull’evoluzione della pandemia nella Locride è il sindaco Giovanni Calabrese. Il primo cittadino di Locri, in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, specifica anche che i ricoverati a Reggio Calabria sono sei.
«Nella città di Locri – scrive – registriamo in questo momento 25 soggetti positivi in isolamento domiciliare e due cittadini positivi ricoverati a Reggio Calabria. Nella vicina Siderno c’è stato un notevole aumento dei casi negli ultimi giorni e in questo momento risultano circa 30 soggetti positivi e nessun ricovero in ospedale. È evidente che il virus si sta diffondendo e quindi è necessaria qualsiasi forma di prudenza da parte di tutti al fine di evitare possibili situazioni di contagio».
Il sindaco specifica anche che «la situazione nelle scuole è costantemente monitorata» e «solo comportamenti responsabili possono contribuire alla tutela della salute di tutti noi. I cittadini saranno puntualmente informati; molte informazioni sono spesso frutto di interpretazione di fatti e situazioni e rischiano di creare situazioni di panico e inutile allarmismo. Invito i cittadini a credere solo a notizie provenienti da fonti ufficiali, ricordando di rispettare tutte le disposizioni e le ordinanze», conclude Giovanni Calabrese.
x
x