domenica, 07 Marzo
Ultimo aggiornamento alle 8:14
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Coronavirus, il punto nella Locride. Calabrese: «Sono 250 i positivi»

Il sindaco di Locri anche nel suo comune: « registriamo in questo momento 25 soggetti positivi in isolamento domiciliare e due cittadini positivi ricoverati a Reggio Calabria». Sei i ricoverati tot…

Pubblicato il: 10/11/2020 – 9:46
Coronavirus, il punto nella Locride. Calabrese: «Sono 250 i positivi»

LOCRI «Il Covid-19 è presente nella Locride con numeri importanti anche se si presenta in forma lieve. Purtroppo avanza e i casi aumentano di giorno in giorno.  Ad oggi da un incrocio di dati certi registriamo la positività nella Locride di circa 250 persone». A fare il punto sull’evoluzione della pandemia nella Locride è il sindaco Giovanni Calabrese. Il primo cittadino di Locri, in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, specifica anche che i ricoverati a Reggio Calabria sono sei.
«Nella città di Locri – scrive – registriamo in questo momento 25 soggetti positivi in isolamento domiciliare e due cittadini positivi ricoverati a Reggio Calabria.  Nella vicina Siderno c’è stato un notevole aumento dei casi negli ultimi giorni e in questo momento risultano circa 30 soggetti positivi e nessun ricovero in ospedale.  È evidente che il virus si sta diffondendo e quindi è necessaria qualsiasi forma di prudenza da parte di tutti al fine di evitare possibili situazioni di contagio».
Il sindaco specifica anche che «la situazione nelle scuole è costantemente monitorata» e «solo comportamenti responsabili possono contribuire alla tutela della salute di tutti noi. I cittadini saranno puntualmente informati; molte informazioni sono spesso frutto di interpretazione di fatti e situazioni e rischiano di creare situazioni di panico e inutile allarmismo. Invito i cittadini a credere solo a notizie provenienti da fonti ufficiali, ricordando di rispettare tutte le disposizioni e le ordinanze», conclude Giovanni Calabrese.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb