Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Beppe Sala: «Se in Calabria c'è bisogno di Gino Strada, lui c'è. Basta squallidi balletti politici»
Il sindaco di Milano e amico del presidente di Emergency ne prende le difese sottolineando: «Smettetela di giocare con persone che nella vita hanno fatto cento volte più di chi fa lo spiritoso»
Pubblicato il: 14/11/2020 – 13:41
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

MILANO Beppe Sala, primo cittadino di Milano, si schiera a favore della nomina a commissario per la sanità calabrese di Gino Strada, premettendo di esserne amico «ma questo post non è fatto per amicizia».
Secondo il primo cittadino, che pubblica anche una foto del presidente di Emergency davanti al Duomo, «Gino è un medico, innanzitutto. Ha dedicato la sua vita alla cura di tante comunità, spesso in luoghi difficilissimi. Ha sempre dimostrato grandi capacità organizzative, e questo è un fatto. Per questo mi sembrava positivo che potesse dare il suo contributo alla drammatica situazione sanitaria calabrese. Ma ora – aggiunge Sala – mi sembra che tutto si stia riducendo ad uno sterile balletto politico».
Conclude il sindaco di Milano che «se c’è davvero bisogno, so che lui c’è. Ma – e lo dico anche da sindaco dei milanesi – che nessuno giochi con persone come Gino, che nella vita ha fatto cento volte di più di chi ora fa lo spiritoso!»
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali