CORIGLIANO ROSSANO L’infezione da virus Sars-Cov-2 lascia il segno. Anche nei guariti. Un’infezione che colpisce la psiche e le membra di chi lo contrae. E con mille effetti collaterali, da fiatone perenne, ai sogni ricorrenti frutto di una cicatrice indelebile che rimane anche nella mente. E poi il chiacchiericcio, i pettegolezzi come ulteriori distorsioni di una società alla ricerca spasmodica della caccia all’untore. Insomma, pregiudizi, giudizi e postumi da coronavirus. Sarà questo uno dei temi portanti della terza puntata de “Un eco dallo Jonio”, il talk che racconta il nord-est calabrese – la Sibaritide – e la terza città della Calabria, prodotto dal Corriere della Calabria e “L’Altro Corriere Tv”.
Ospiti di Luca Latella negli studi di Corigliano Rossano, i due consiglieri comunali Alessia Alboresi e Raffaele Vulcano, racconteranno la loro disavventura col virus, contratto in due momenti diversi fra prima e seconda ondata.
Con loro, l’una esponente della maggioranza di governo che sostiene il sindaco Flavio Stasi, e l’altro all’opposizione si affronteranno anche le infinite polemiche sorte attorno al reparto Covid dell’ospedale di Rossano, ma anche la stretta attualità politica.
La puntata è andato in onda venerdì alle 21,00 su L’Altro Corriere Tv (canale 211 del digitale terrestre), sul sito internet https://www.laltrocorriere.it/ e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/laltrocorrieretv.
x
x