Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Coronavirus, Boccia: «Non rimuoviamo i vicoli per le festività»
Il ministro degli Affari regionali esprime la sua contrarietà sull’allentamento delle misure per contrastare l’epidemi:«A dicembre dobbiamo essere rigorosi, diversamente avremo la terza ondata»
Pubblicato il: 12/12/2020 – 13:46
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

ROMA «Se vogliono rimuovere i vincoli agli spostamenti in tutti i comuni italiani ci troveranno contrarissimi, se vogliono chiarimenti per i piccoli comuni nelle aree interne, il parlamento ha i mezzi per farlo». Così il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia è tornato a ribadire a SkyTg24 il no all’allentamento delle misure previste per Natale e Capodanno. «Siamo ancora nella fase più critica e – ha aggiunto – se a dicembre i comportamenti non saranno rigorosi, il rischio della terza ondata è abbastanza certo». L’appello agli italiani è dunque quello di «rispettare le regole e mantenere il massimo di attenzione».
«Un vertice tra Governo e Regioni si terrà nel pomeriggio affinché ogni Regione fornisca in tempi rapidissimi il numero dei primi soggetti che dovranno essere vaccinati». Ha detto ancora Boccia dopo aver convocato la riunione alla quale parteciperanno il ministro della Salute Roberto Speranza e il commissario per l’emergenza Domenico Arcuri. Il ministro Speranza, ha detto, «intende accelerare e credo che la leale collaborazione con le regioni consentirà a Arcuri di distribuire i vaccini a gennaio, probabilmente anche in tempi più rapidi di quelli che erano stati previsti».
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali