venerdì, 26 Febbraio
Ultimo aggiornamento alle 10:36
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Nasce la Lega delle Imprese Sportive

Sono oltre 150 le città italiane coinvolte e che hanno aderito tramite la nuovissima piattaforma intranet (www.legaimpresesportive.it)

Pubblicato il: 26/12/2020 – 19:30
Nasce la Lega delle Imprese Sportive

E’ nata ufficialmente, su tutto il territorio nazionale, la Lega Imprese Sportive, Associazione di Categoria che si pone l’obiettivo di tutelare, innovare e formare il mondo sportivo, alla luce delle problematiche e delle nuove dinamiche derivate dall’emergenza sanitaria legata al Covid-19. Sono oltre 150 le città italiane coinvolte che in poche settimane hanno aderito tramite la nuovissima piattaforma intranet (www.legaimpresesportive.it) . Dalla formazione alle istanze, dall’organizzazione di eventi alle politiche in difesa dei gestori di impianti sportivi, la LIS include al suo interno molti professionisti del settore: avvocati, consulenti fiscali, dirigenti e giornalisti. «Il nostro è un settore che ha bisogno di tutelarsi e formarsi – afferma il responsabile del progetto nazionale Antonio Erario. Siamo difronte ad una svolta epocale, accelerata dall’emergenza Covid che ha messo a nudo tutti i problemi finora nascosti sotto la sabbia. Non possiamo più permetterci di considerare lo sport solamente un gioco, per molti è un lavoro e va difeso e considerato alla stregua di tutte le altre attività produttive del paese. La nostra mission è quella di proporre servizi per associazione, impianti sportivi, organizzatori di eventi e dirigenti in genere, che vanno professionalizzati in ottica futura».
L’iscrizione alla LIS è attualmente gratuita e offre la tramite il portale ufficiale, così come è possibile richiedere maggiori informazioni in merito visitando il gruppo Facebook dedicato “Lega Imprese Sportive”. La LIS è  presente in tutte le regioni.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb