Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
Coronavirus, troppi contagi: Piscopio e Fabrizia "zona rossa"
L’anticipazione del sindaco di Vibo Valentia, Maria Limardo. «Purtroppo – scrive su Facebook – i dati pervenuti Asp non sono favorevoli. I Piscopisani stanno dimostrando la forza e il coraggio che da…
Pubblicato il: 28/12/2020 – 7:35
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

VIBO VALENTIA Preoccupa l’alto numeri dei contagi a Piscopio, nel Vibonese, dove sono stati registrati a Natale circa 46 casi positivi al Covid-19 su 78 tamponi effettuati. Per queste ragioni, il presidente facente funzioni della Regione Calabria, Nino Spirlì, è pronto a dichiarare Piscopio “zona rossa”, firmando un’apposita ordinanza.
Ad annunciarlo sui social è stato il sindaco di Vibo, Maria Limardo: «La nostra comunità è stata duramente colpita proprio quando ci si apprestava a festeggiare la festa più bella dell’anno» ha scritto. «I Piscopisani – commenta la Limardo – però hanno da subito reagito e tuttora stanno dimostrando la forza e il coraggio che da sempre li contraddistingue. Siamo certi che sapranno superare anche questo brutto momento».
«Un ringraziamento particolare va ai due Consiglieri Comunali di Piscopio Pietro Comito e Giuseppe Cutrullà che, con amore e grande spirito di abnegazione, si stanno prodigando nell’interesse della comunità mettendosi a disposizione di tutti i cittadini».
FABRIZIA Situazione preoccupante anche a Fabrizia. Qui i casi positivi al Covid-19 sono 30 (24 da tamponi molecolari, 6 da test rapidi). «Sarà sospeso il mercato settimanale – ha annunciato il sindaco Francesco Fazio – chiuso anche il cimitero comunale, gli impianti sportivi, il parco giochi e le piazze comunali. Le scuole rimarranno chiuse fino a cessata emergenza».
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali