Ultimo aggiornamento alle 23:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Caso Sant'Anna, alla Cittadella la protesta dei sindacati – FOTO

La mobilitazione è finalizzata a sollecitare, dal commissario ad acta della sanità calabrese, Guido Longo, dalla Regione e dall’Asp, una soluzione immediata al problema del mancato rinnovo dell’acc…

Pubblicato il: 12/01/2021 – 13:44
Caso Sant'Anna, alla Cittadella la protesta dei sindacati – FOTO

CATANZARO Sit-in di protesta questa mattina dei sindacati Cgil, Cisl e Uil davanti la sede della Regione sulla vertenza del Sant’Anna Hospital, la struttura d’eccellenza nella cura delle patologie cardiovascolari, a rischio chiusura per il mancato rinnovo dell’accreditamento da parte dell’Asp. Al sit-in hanno partecipato anche alcuni dipendenti della clinica catanzarese.

La mobilitazione è finalizzata a sollecitare, dal commissario ad acta della sanità calabrese, Guido Longo, dalla Regione e dall’Asp, una soluzione immediata al problema del mancato rinnovo dell’accreditamento del Sant’Anna, che inoltre lamenta il mancato pagamento da parte del’Asp di prestazioni erogate nel 2020 per oltre 20 milioni. Secondo quanto riferito ieri dal sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, al termine di un incontro alla Regione, il commissario Longo avrebbe aperto uno spiraglio sulla questione dell’accreditamento del Sant’Anna. In queste ore inoltre nella sede di Confindustria a Catanzaro è in corso un tavolo tra la proprietà della struttura sanitaria e i sindacati per la definizione dell’accordo sulla cassa integrazione per circa 300 dipendenti del Sant’Anna Hospital.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x