Ultimo aggiornamento alle 23:06
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Ex ospedale di Cariati, messaggi di solidarietà anche dal Cile – VIDEO

Horacio Duran Vidal, fondatore degli “Inti Illimani” si è interessato alla vicenda della struttura sullo Ionio cosentino chiusa dieci anni fa e occupata da oltre sessanta giorni

Pubblicato il: 23/01/2021 – 9:54
Ex ospedale di Cariati, messaggi di solidarietà anche dal Cile – VIDEO

CARIATI Oltre sessanta giorni di occupazione necessari per tenere alta l’attenzione e fare arrivare il messaggio in ogni angolo del mondo. Questo l’obiettivo del presidio popolare permanente dell’ospedale Vittorio Cosentino di Cariati.
L’obiettivo, rimarcano sul profilo social dell’associazione Le lampare basso ionio cosentino è il reinserimento della struttura nella Rete Ospedaliera Regionale “per acuti”. «Da quando è stato chiuso questo presidio è saltato ogni parametro per quanto riguarda l’assistenza sanitaria. C’è bisogno di un Pronto Soccorso e dei reparti di degenza perché un intero territorio è senza diritto alla salute ( Basso Jonio Cosentino, Alto Crotonese e Sila Greca)».
Il passaggio cruciale è quello della visita del commissario Guido Longo. Nel frattempo, nei giorni scorsi, il presidio aveva lanciato una serie di proposte al neo commissario dell’Asp di Cosenza, La Regina. Non si placa intanto l’ondata di solidarietà dei tanti che stanno rispondendo all’appello “Una Cariati in ogni città”. Tra gli ultimi, in ordine di tempo, spicca il video messaggio di Horacio Duran Vidal, fondatore del noto gruppo “Inti Illimani” e conoscitore dell’Italia e della Calabria. Dal Cile, Vidal richiama l’attenzione delle istituzioni: «Conosco Cariati molto bene ed ho saputo della chiusura dell’ospedale. Mi sento italiano e chiedo – esigo – la riapertura per il bene dei cittadini».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x