Bimbi all’interno nonostante le norme anti-Covid, sospesa ludoteca ad Amantea
Gli agenti della polizia locale hanno disposto la chiusura immediata dell’esercizio. Stesso provvedimento per un’altra attività commerciale

AMANTEA Due attività sono state chiuse ad Amantea per violazione delle normativa anti-Covid. In particolare, gli agenti della Polizia Locale – durante mirate attività finalizzate a verificare il rispetto delle misure anti contagio – hanno verificato che all’interno di una ludoteca erano presenti alcuni bambini nonostante il divieto previsto dalle regole imposte dall’ultimo Dpcm e dall’ordinanza del presidente della giunta regionale calabrese. Da qui il provvedimento di chiusura dell’attività e la sanzione elevata al titolare della ludoteca. Sanzionato anche il titolare di un altro esercizio commerciale ubicato nel centro cittadino dove, gli stessi agenti hanno verificato la violazione della normativa anti-Covid. In questo caso gli agenti hanno immediatamente inviato gli atti alla competente Prefettura per il provvedimento di chiusura dell’ esercizio da 5 a 30 giorni.
Dal comando di Polizia locale di Amantea fanno sapere che i controlli saranno sempre più serrati nel rispetto delle disposizioni ministeriali e regionali a tutela della pubblica salute.