Ultimo aggiornamento alle 7:14
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

I nodi della politica

Bevacqua: «Per passare come innovatori basta candidarsi nel calderone populista»

Il consigliere regionale del Pd contro i demagoghi. «Ma i calabresi sanno distinguere benissimo fra populismo chic e popolari autentici»

Pubblicato il: 14/06/2021 – 8:05
Bevacqua: «Per passare come innovatori basta candidarsi nel calderone populista»

REGGIO CALABRIA «Pare che, in Calabria, per passare come innovatori, sia sufficiente candidarsi nell’accogliente calderone populista: poco importa che si siano svolti ruoli di responsabilità di primo livello e ci si sia impegnati a rivendicare ruoli istituzionali nelle esperienze di governo che vedevano protagonisti coloro contro i quali oggi si punta il dito». È quanto scrive sulla sua pagina Facebook, il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Domenico Bevacqua.
«Ma la cosa più insopportabile della demagogia è la spocchia – prosegue – l’arroganza con la quale le brave maestrine (e i bravi maestrini) pubblicano lezioni di etica pubblica e di morale individuale: da una parte ci sarebbero loro, che stanno con i calabresi; dall’altra, i cattivi, che non si sa ancora bene a quale girone infernale assegnare. E magari le accuse più inverosimili arrivano da chi ha frequentato solo salotti (spesso televisivi) senza mai degnare di attenzione la gente normale, quella che vive quotidianamente i territori e che si impegna con il proprio sudore per conquistare una vita degna. Il fatto è che i calabresi – conclude Bevacqua – sanno distinguere benissimo fra populiste (e populisti) chic e popolari autentici».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x