Ultimo aggiornamento alle 22:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la riflessione

«Una settimana positiva per la sanità calabrese»

Restare uniti su obiettivi che rappresentano il bene comune come le Case della Salute di tutta la Calabria può aiutarci a tagliare traguardi importanti. Ieri è stata una bellissima giornata anche …

Pubblicato il: 26/06/2021 – 10:43
di Rubens Curia*
«Una settimana positiva per la sanità calabrese»

Restare uniti su obiettivi che rappresentano il bene comune come le Case della Salute di tutta la Calabria può aiutarci a tagliare traguardi importanti. Ieri è stata una bellissima giornata anche perché il Consiglio Regionale, all’unanimità, ha approvato un un ordine del giorno di Comunità competente sul Centro regionale di Neurogenetica di Lamezia Terme presentato dal Consigliere Irto che chiede che il Crn sia un Istituto di Ricerca a Carattere Scientifico.
Credo che questa settimana sia stata positiva per la sanità calabrese, ricordo, inoltre, il rafforzamento del consultorio familiare e del Poliambulatorio di San Giovanni in Fiore e la dichiarazione ufficiale di ieri mattina del commissario La Regina sulla Medicina e sul Pronto Soccorso dell’ospedale di San Giovanni in Fiore.
In questi mesi insieme a tante amiche e amici abbiamo cercato di creare una sintonia con i vari management con proposte concrete, continuiamo su questa strada usando la parola “magica”ed “inusuale” per i calabresi che è “fare comunità”.
E ricordo anche che ieri, con deliberazione 651 e 652 dell’Asp di Reggio, si è dato mandato ad Invitalia ad indire la gara per la progettazione esecutiva delle Case della salute di Scilla e Siderno. Adesso dobbiamo continuare ad interessarci per la Casa della Salute di San Marco Argentano.

*Comunità competente

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x