Ultimo aggiornamento alle 21:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

il commento

Viscomi: «Non vi può essere buona politica senza buona amministrazione»

Il deputato ha dichiarato il voto favorevole del gruppo Pd alla fiducia richiesta dal governo sulla conversione del Decreto legge 80

Pubblicato il: 06/08/2021 – 14:01
Viscomi: «Non vi può essere buona politica senza buona amministrazione»

ROMA «Ho dichiarato il voto positivo del gruppo Pd alla fiducia richiesta dal Governo sulla legge di conversione del d.l. 80 sulle pubbliche amministrazioni». Lo afferma il deputato calabrese Antonio Viscomi. «Certo, ancora una richiesta di fiducia… Questa volta però non deriva né da problemi interni alla maggioranza – spiega – né dalla volontà di superare l’ostruzionismo delle opposizioni o di ridurne gli spazi di discussione. Nasce piuttosto dall’imminente scadenza del termine previsto dalla Costituzione per la conversione: sessanta giorni dalla pubblicazione del decreto legge da convertire, passando prima in uno e poi nell’altro ramo del Parlamento. Ma è veramente un termine breve quando i decreti da convertire si susseguono in continuazione e il loro contenuto è molto ampio».
«Tuttavia – conclude Viscomi – non ho parlato solo di questo. Ho detto anche delle ragioni che rendono necessario intervenire sulle pubbliche amministrazioni se vogliamo che il Pnrr possa essere veramente realizzato. Serve a poco avere enormi risorse da spendere quando poi non si ha la capacità amministrativa di farlo. Non vi può essere buona politica senza buona amministrazione».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb