Ultimo aggiornamento alle 11:36
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

L’iniziativa

Loizzo: «Interverremo fortemente sul sostegno alla disabilità»

La candidata alle elezioni regionali nella lista della Lega lancia la proposta: «La Calabria diventi un laboratorio nazionale»

Pubblicato il: 22/09/2021 – 12:12
Loizzo: «Interverremo fortemente sul sostegno alla disabilità»

CATANZARO «Interverremo fortemente sul sostegno alla disabilità attraverso progetti di inclusione e di assistenza che mirino ad abbattere le differenze e le difficoltà presenti». Lo afferma Simona Loizzo, candidata alle elezioni regionali nella lista della Lega. «C’è la necessità di assistere le persone e le famiglie – dice Loizzo – anche attraverso un percorso di collaborazione con l’associazionismo, preziosa risorsa sociale».
«L’inclusione e l’integrazione delle persone con disabilità – prosegue Loizzo – è un obiettivo comune che, grazie all’impegno del ministro Stefani, vede la Lega in prima fila a livello nazionale».
«Dobbiamo intensificare il supporto alle persone con disabilità – aggiunge Loizzo – e supportare le famiglie con un approccio umanistico e orientato alla soluzione dei problemi».
«La Calabria dovrà essere un laboratorio nazionale – conclude Simona Loizzo – di strategie e di servizi sociali adeguati ai bisogni inespressi della disabilità in ogni sua gradazione».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb