Ultimo aggiornamento alle 7:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la replica

Fondi Covid, Spirlì: «Bruni spettegola invece che proporre»

Il governatore reggente: «Vede solo le torri d’avorio dove è vissuta lei. Benedetto Oliverio che, seppur avversario, di politica qualcosa ne sa»

Pubblicato il: 27/09/2021 – 10:19
Fondi Covid, Spirlì: «Bruni spettegola invece che proporre»

CATANZARO «E niente! La signora dei vetrini, becchìna del Pd in Calabria, continua a vedere torri d’avorio dappertutto. Più o meno quelle in cui è vissuta lei, inutilmente foraggiata da passate amministrazioni compiacenti». E’ quanto afferma, in una dichiarazione, il presidente facente funzioni della Regione Calabria, Nino Spirlì che replica alle affermazioni rese ieri da Amalia Bruni, candidata presidente del Pd, secondo cui chi amministra oggi la Regione si è dimostrato «incompetente» in materia di contrasto al Covid. «La caronte de noartri, candidata dal sinedrio di palazzo a dispetto dei ras calabresi, che non la accompagnano mai nei suoi giri a vuoto per le strade della Calabria – prosegue Spirli’ – si sveglia tutte le mattine con lo stesso mantra, probabilmente, l’unico che tiene a memoria, dopo le lezioni serali di politica che Boccia e Graziano (i suoi, e solo suoi, diavoli custodi) le hanno invano impartito, e, invece di proporre, spettegola e abbassa la qualità di una campagna elettorale che, a sinistra, sta mostrando il peggio. Ah! Benedetto Oliverio, che, pur avversario usque ad mortem, qualcosa ne sa. A modo suo, ma ne sa. Il resto è di una noia mortale e fa paura. Sarebbe meglio, per i calabresi e la Calabria, che al secondo posto, seppur distanziati di molto, arrivassero gli ultimi samurai del vecchio governatore. Almeno l’abc della politica lo conoscono».
«Spieghi, dunque, la ‘ricercatrice’ – sostiene ancora Spirlì – come mai i suoi giannizzeri non siano i candidati storici, i quali, invece, si tengono ben lontani della sua corte romano campana, perdente per dna, e la smetta di occuparsi di infrastrutture elefantine, ché, peraltro, l’avorio è materiale protetto ed è meglio che resti attaccato, a zanna, alla testa dei pachidermi africani…».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x