Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il caso

Rissa tra giovani a Lamezia, se si incita alla violenza anziché fermarla – VIDEO

Episodio davanti alla cattedrale. Il filmato fa il giro dei social e mostra il cinismo di chi filma le botte senza pensare alle conseguenze

Pubblicato il: 27/09/2021 – 13:43
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Rissa tra giovani a Lamezia, se si incita alla violenza anziché fermarla – VIDEO

LAMEZIA TERME Dalla lite ai scontro fisico. Pochi attimi, quelli sufficienti per passare dalle parole ai ceffoni, ai calci e alla violenza fisica. È successo a Lamezia Terme, nella centralissima Nicastro e proprio di fronte alla Cattedrale lo scorso weekend.
Protagoniste due giovani minorenni che, davanti all’occhio degli amici e quello delle telecamere degli smartphone, hanno “regalato” un violento episodio già finito sui social.
Ed è forse questo avvenimento a sconcertare maggiormente e ancora una volta ai tempi della diffusione capillare dei social: ragazzi che, davanti ad un episodio di violenza, anziché reagire per cercare di interromperlo, incitano le due ragazze, le aizzano e filmano tutta la scena senza pensare neanche alle conseguenze o a chiamare le forze dell’ordine.
Ma questo episodio è solo l’ultimo in ordine di tempo. Nei giorni scorsi, infatti, il parroco della Cattedrale aveva denunciato sui social le condizioni di degrado del sagrato che puntualmente si ritrova ad affrontare ogni mattina tra bottiglie di birra, spazzatura e cartacce. Resti evidenti di una movida fuori controllo ormai da qualche tempo, e che nessuno pare in grado di fronteggiare seriamente. Il parroco ha già invocando la necessità o la possibilità di installare dei cancelli. Soluzioni limite, deterrenti, ma da qualche parte si dovrà pure incominciare prima che la situazione diventi ingestibile. (gi. cu.)

Argomenti
Categorie collegate

x

x