COSENZA «La commissione parlamentare antimafia sarà in missione in Calabria giovedì 28 e venerdì 29 ottobre rispettivamente nelle città di Cosenza e Crotone». Questo l’annuncio del presidente Nicola Morra. Previsto un fitto programma di audizioni che vedrà avvicendarsi Istituzioni, autorità, sindacati e giornalisti.
Giovedì 28 ottobre, in Prefettura a Cosenza, saranno chiamati in audizione dalle 12 ci saranno il prefetto di Cosenza, dottoressa Vittoria Ciaramella, unitamente al Questore di Cosenza, dottoressa Giovanna Petrocca, al Comandante provinciale dei Carabinieri, Col. Saverio Agostino Spoto, al Comandante provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Danilo Nastasi, e al Capo sezione Dia di Catanzaro, per quanto di competenza.
Nel pomeriggio dalle 15,30 si avvicenderanno il procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Cosenza, dottor Mario Spagnuolo, il Presidente del Tribunale di Cosenza, dottoressa Maria Luisa Mingrone, i rappresentanti provinciali di Confindustria, i rappresentanti provinciali dei sindacati Cgil, Cisl e Uil.
Dalle 20 i giornalisti Guido Scarpino, Arcangelo Badolati, Pablo Petrasso, Marco Cribari e Camillo Giuliani. Insieme a loro chiuderanno la sessione i rappresentanti provinciali della Camera di Commercio e dell’ordine degli avvocati.
Venerdì 29 ottobre, in Prefettura a Crotone, saranno chiamati in audizione dalle 10:45 il Prefetto di Crotone, dottoressa Maria Carolina Ippolito, unitamente al Questore di Crotone, dottor Massimo Gambino, al Comandante provinciale dei Carabinieri, Col. Gabriele Mambor, al Comandante provinciale della Guardia di Finanza, Col. Luigi Smurra.
Nel pomeriggio dalle 14: il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Crotone, dott. Giuseppe Capoccia, il Presidente del Tribunale di Crotone, dottoressa Maria Vittoria Marchianò, i rappresentanti provinciali di Confindustria, i rappresentanti provinciali dei sindacati Cgil, Cisl e Uil, i rappresentanti provinciali della Camera di Commercio e dell’ordine degli avvocati.
x
x