Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 18:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Dal nazionale

Definitiva la condanna all’ergastolo per Igor il russo

La Cassazione ha confermato la pena per Norbert Feher. Uccise nel Ferrarese due persone, e ne ferì una terza nella sua fuga

Pubblicato il: 02/11/2021 – 22:44
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Definitiva la condanna all’ergastolo per Igor il russo

Diventa definitiva la condanna all’ergastolo per Norbert Feher, noto come Igor il Russo, per l’omicidio di Davide Fabbri, titolare di un bar a Budrio, e della guardia ecologica Valerio Verri, e per il tentato omicidio della guardia provinciale Marco Ravaglia, avvenuti ad aprile 2017 nel ferrarese. I giudici della prima sezione penale della Cassazione hanno rigettato il ricorso di Feher contro la sentenza della Corte d’Assise d’Appello di Bologna.
“Igor” è detenuto attualmente in Spagna, dove è stato processato per l’omicidio di un allevatore e di due agenti della Guardia Civili uccisi nel dicembre 2017 ad Andorra, dopo essere fuggito dall’Italia.

Il legale della famiglia Verri: «L’ergastolo non restituirà loro il padre»

«Personalmente non sono a favore dell’ergastolo come pena nel processo penale» dice l’avvocato Fabio Anselmo, legale della famiglia Verri, commenta la sentenza della Cassazione che ha confermato la condanna all’ergastolo per Norbert Feher, noto come Igor il Russo. «Devo tuttavia aggiungere che gli omicidi commessi da Igor lo meritano». «Un abbraccio a Francesca ed Emanuele Verri. L’ergastolo ad Igor non restituirà loro l’amato padre – prosegue Anselmo -. Quell’omicidio, nessuno me lo toglie dalla testa, ben si poteva evitare. Una pagina della quale le nostre forze dell’ordine non ritengo possano andare fiere. Ma questo è solo il mio parere».

Argomenti
Categorie collegate

x

x