Ultimo aggiornamento alle 21:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la manifestazione

Siderno, sit-in dei sindaci. Previsto un fondo per le amministrazioni colpite da intimidazioni

Presenti primi cittadini della Locride, Piana e Grecanica. Falcomatà illustra la proposta dell’Anci. Fragomeni: «Non siamo soli»

Pubblicato il: 17/11/2021 – 18:32
Siderno, sit-in dei sindaci. Previsto un fondo per le amministrazioni colpite da intimidazioni

SIDERNO I sindaci della Città Metropolitana si stringono attorno alla collega Mariateresa Fragomeni, primo Cittadino di Siderno, comune interessato nelle ultime settimane da ben tre episodi intimidatori. Al sit-in organizzato dall’assemblea dei sindaci della Locride partecipano anche i primi cittadini della Piana e della Grecanica. «Anche il sindaco di Capaci ci ha manifestato la volontà di essere vicino a noi» dice Mariateresa Fragomeni, neo-sindaco di Siderno. «Questo – aggiunge – significa che non siamo da soli. Chi attacca con gesti criminali e vigliacchi un’amministrazione è come se attaccasse l’intera comunità, ma mi verrebbe da dire, l’intero territorio calabrese».
A guidare l’assemblea di Amministratori, riuniti oggi pomeriggio presso il Municipio della cittadina jonica, il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà: «La solidarietà e la vicinanza non bastano più oggi abbiamo una buona notizia: con Anci abbiamo ottenuto grazie alla disponibilità del Governo e del Ministro Lamorgese la costituzione di un fondo da 15 milioni per risarcire le amministrazioni colpite da intimidazioni violente, come qui nel caso di Siderno. Un segno concreto di come la squadra Stato deve affermare la sua presenza di fronte a questi tentativi di destabilizzare le istituzioni territoriali».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x