Ultimo aggiornamento alle 19:18
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il contributo

«Pd calabrese? Gna fa»

Nella sinistra i rancori durano quanto la guerra dei cent’anni, un conflitto tra il Regno d’Inghilterra e il Regno di Francia che durò esattamente, con varie interruzioni, centosedici anni, dal 13…

Pubblicato il: 27/11/2021 – 10:04
di Bruno Gemelli*
«Pd calabrese? Gna fa»

Nella sinistra i rancori durano quanto la guerra dei cent’anni, un conflitto tra il Regno d’Inghilterra e il Regno di Francia che durò esattamente, con varie interruzioni, centosedici anni, dal 1337 al 1453. Nel Pd calabrese, avviato a una pace armata, adesso si può dire dopo lo scontro avvenuto nella sala degli specchi della provincia di Cosenza in occasione dell’assemblea dem, è bastato che il relatore ricordasse che non aveva subito condanne o problemi giudiziari, che scattasse un riflesso pavloviano. Verrebbe da dire, la lingua batte dove il dente duole.
La zuffa è stata evitata per un pelo. Ma le telecamere, impietose, hanno fatto il giro di tutti i social. Con queste premesse è difficile immaginare una pace durevole. Tutt’al più si può pensare a una tregua con i coltelli sotto i tavoli. Insomma, un copione già visto. A Roma dicono, gna fa.
*giornalista

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb

x

x