Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 9:28
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la gestione

Impianti di risalita di Camigliatello e Lorica, Orsomarso: «Fumata bianca»

L’assessore al Turismo: «La giunta ha già deliberato i 2,8 milioni ad Arsac per il nuovo collaudo che serve sugli impianti a fune»

Pubblicato il: 02/12/2021 – 19:27
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Impianti di risalita di Camigliatello e Lorica, Orsomarso: «Fumata bianca»

CATANZARO «Già nella scorsa legislatura avevamo costruito un tavolo necessario a districarsi sulla complessa problematica di un impianto sotto sequestro della magistratura per le note vicende e che coinvolgeva diversi soggetti per completare i lavori, azzerare contenziosi e costruire anche con i giudici un protocollo d’intesa che portasse poi ad affidare la gestione degli impianti alla Regione Calabria. Ho presieduto subito dopo il nostro insediamento diverse riunioni con i nostri dirigenti e i diversi altri soggetti coinvolti (comuni, amministratori giudiziari, Ferrovie della Calabria e Arsac). Oggi, inviato alla firma di tutti i soggetti, è stato definito il protocollo che garantisce tramite Ferrovie della Calabria la gestione ponte e soprattutto il direttore di esercizio necessari ai collaudi da fare con USTIF, per l’apertura di Lorica». È quanto dichiara dalla sua pagina Facebook, l’assessore al Turismo regionale, Fausto Orsomarso.
«Attendiamo invece per domani, al massimo inizio settimana, la proroga tecnica per impianti di Camigliatello che garantisce apertura per stagione invernale, atteso che la giunta ha già deliberato i 2,8 milioni ad Arsac per il nuovo collaudo che serve sugli impianti a fune che potrà essere predisposto in un secondo momento».

Argomenti
Categorie collegate

x

x