Manovra regionale, Mammoliti: «Nessuna prospettiva per i precari»
Il consigliere regionale del Pd contro la maggioranza: «Respinto un emendamento per il monitoraggio della situazione»

REGGIO CALABRIA «Una vergognosa maggioranza ha perso un’occasione per dare una prospettiva occupazionale ai tanti lavoratori precari che da anni garantiscono servizi fondamentali per rendere esigibili i diritti di cittadinanza e a tantissimi inoccupati calabresi». Lo afferma il consigliere regionale del Pd Raffaele Mammoliti che aggiunge: «Gli appelli alla responsabilità della maggioranza sono privi di significato semplicemente frasi di circostanze del Presidente Occhiuto».
«È stato respinto un emendamento alla legge n 13/12’ ( che ho votato a favore) – sottolinea – che prevedeva sostanzialmente una ricognizione da parte del governo regionale sull’insieme del precariato calabrese».
«La maggioranza ha dimostrato faziosità e mancanza di lucidità politica manifestando oltre che un vetusto arroccamento una evidente contraddizione rispetto alle linee programmatiche del Presidente Occhiuto che aveva, senza a questo punto la necessaria credibilità, sostenuto di voler assorbire gli attuali bacìni di precariato». «Continuerò la battaglia all’interno e all’esterno del Consiglio insieme al gruppo Pd calabrese – conclude – per favorire l’elaborazione di un vero e organico Piano straordinario del lavoro».