Ultimo aggiornamento alle 13:03
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

i disagi

«Esasperati dai ritardi». Auto in coda e ore di attesa per i tamponi a Catanzaro e Lamezia – VIDEO

Molti anziani e bimbi in attesa. Ripercussioni sul traffico nei pressi della sede dell’Asp. «Sono qui dalle 8 e mancano ancora quattro ore»

Pubblicato il: 31/12/2021 – 12:58
«Esasperati dai ritardi». Auto in coda e ore di attesa per i tamponi a Catanzaro e Lamezia – VIDEO

CATANZARO Ancora lunghe file e ore di attesa per effettuare i tamponi molecolari davanti alla tenda allestita all’interno del cortile della struttura polifunzionale dell’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro nel quartiere Lido del capoluogo.
Si allunga per oltre un chilometro lungo viale Crotone, strada di accesso alla struttura, il serpentone di auto con all’interno le persone in attesa di essere sottoposte al test che contribuisce alla paralisi del traffico.
Numerosi gli anziani e tanti anche i bambini costretti loro malgrado a sopportare i disagi dell’attesa chiusi negli abitacoli delle vetture con difficoltà per l’impossibilità di poter fruire di servizi igienici.
«Sono qui dalle otto – si lamenta una delle persone in attesa assieme alla moglie e ai due figli – e l’attesa si preannuncia ancora molto, molto lunga, almeno quattro ore. La fila procede con una lentezza estenuante». «Non è umanamente accettabile che questa attività – aggiunge – che per quanto riguarda me e e la mia famiglia è legata alla conferma o meno della negativizzazione dopo la quarantena, si svolga, da diversi giorni ormai con modalità di questa natura che portano, inevitabilmente, all’esasperazione».

Code “infinite” a Lamezia per i tamponi

code tamponi lamezia
TAMPONI | Le code a Lamezia

Anche a Lamezia lo scenario mostra centinaia di auto in coda e traffico congestionato nei pressi del centro. Il servizio drive-in per i tamponi è attivo nel vecchio ospedale di Colle Sant’Antonio. E gli abitanti della zona se ne sono accorti fin dalle prime ore della mattinata: le code sono “infinite” e molti lamentano l’assenza di controlli per la circolazione tra il ponte di Sant’Antonio e via Indipendenza. Molti i cittadini che sono arrivati senza prenotazione, il che ha contribuito ad aumentare i disagi.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x