Ultimo aggiornamento alle 17:14
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la campagna

Open Vax School, da lunedì saranno 266 le scuole calabresi coinvolte

La vicepresidente della Giunta regionale Princi fa il punto sulla prima giornata della campagna vaccinale straordinaria riservata ai bambini

Pubblicato il: 07/01/2022 – 13:29
Open Vax School, da lunedì saranno 266 le scuole calabresi coinvolte

CATANZARO «L’Open Vax School Days sta andando molto bene». Lo ha detto la vicepresidente della Giunta regionale, con delega all’Istruzione, Giusy Princi, commentando con i giornalisti l’esito della prima giornata della campagna vaccinale straordinaria promossa dalla Regione nelle giornate di oggi e di domani per fascia d’età scolare pediatrica (5-11 anni).
«Anche in questo caso – ha sostenuto la Princi – c’è un importante lavoro di squadra, perché sono coinvolti l’Usr, la Protezione civile, il Dipartimento Istruzione della regione Calabria. Con questa azione sensibilizzeremo i bambini, che al momento è la fascia più debole ed esposta, quindi sensibilizzeremo le famiglie e i ragazzini alla vaccinazione in un contesto a loro familiare, la loro scuola con i loro docenti e con il personale medico e infermieristico che viene garantito dalle Asp. È l’inizio – ha quindi aggiunto la vicepresidente della Giunta regionale – di questa azione propulsiva importante della Regione Calabria, perché abbiamo individuato 22 scuole presidio a livello regionale ma da lunedì 10 gennaio in poi saranno 266 istituzioni scolastiche, che si sono candidate, a ospitare il personale medico e sanitario offrendo in loco la possibilità a tutte le fase scolastiche di effettuare la vaccinazione».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x