Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 19:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

il caso

Vibo, emergenza idrica: slitta ancora il ritorno a scuola

Ordinanza del sindaco, Maria Limardo. Non sarebbe garantito lo standard qualitativo sufficiente. Sabato e domenica lo screening scolastico

Pubblicato il: 12/01/2022 – 15:44
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Vibo, emergenza idrica: slitta ancora il ritorno a scuola

VIBO VALENTIA Posticipato ancora il rientro in classe a Vibo Valentia. Con una apposita ordinanza firmata dal sindaco, Maria Limardo, è stata disposta la chiusura degli asili e delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio anche per il 13 e il 14 gennaio 2022. 

La comunicazione

«Purtroppo, a seguito di una ricognizione del personale comunale addetto all’acquedotto – ha scritto la Limardo su Facebook – è emerso che ancora oggi l’erogazione dell’acqua negli edifici scolastici non garantisce uno standard qualitativo sufficiente nell’ipotesi di riapertura di tutte le scuole con conseguenti criticità dal punto di vista igienico sanitario e impossibilità di garantire  l’applicazione dei protocolli di sicurezza igienica, specie tenendo conto dell’emergenza Covid». «Pertanto, mio malgrado, – ha scritto – sono stata costretta a chiudere le scuole per motivi igienico sanitari per le prossime 48 ore».  

Screening

Per quanto riguarda invece la gestione dell’emergenza Covid, Maria Limardo ha comunicato che «lo screening scolastico è confermato per sabato 15 e domenica 16. Si precisa che i bambini che la scorsa settimana hanno avuto esito negativo al tampone possono ripeterlo. Rimane ferma la possibilità di effettuare il vaccino».

Argomenti
Categorie collegate

x

x