Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

l’endorsement

«Paolo Maddalena è il nostro candidato alla Presidenza della Repubblica»

I parlamentari calabresi Abate, Corrado, Granato, Morra, Forciniti e Sapia voteranno per il magistrato nella corsa al Quirinale

Pubblicato il: 16/01/2022 – 17:45
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
«Paolo Maddalena è il nostro candidato alla Presidenza della Repubblica»

ROMA «Per individuare una figura di alto profilo morale e tecnico da proporre per l’ormai prossima elezione del Presidente della Repubblica, si è aperto un confronto tra parlamentari del Gruppo Misto di Camera e Senato all’opposizione, che ha portato all’indicazione del professor Paolo Maddalena». È quanto riferisce una nota firmata da quaranta senatori e deputati ex M5S, tra cui i calabresi Rosa Silvana Abate, Margherita Corrado, Bianca Laura Granato, Nicola Morra, Francesco Forciniti e Francesco Sapia.
«Figura super partes, lontana da appartenenze politiche, Maddalena ha messo al centro della sua opera di magistrato, docente universitario e giudice costituzionale (vice presidente della Consulta) la tutela dei beni pubblici demaniali, della legalità, della sovranità popolare e della nostra Costituzione. Per queste ragioni – conclude la nota – riteniamo possa essere una figura tra le più importanti sulla quale tutte le forze politiche potrebbero convergere. Le invitiamo ad esprimere il proprio voto per una personalità in grado di incarnare pienamente le caratteristiche di garante della Costituzione e dei diritti del popolo italiano».

Argomenti
Categorie collegate

x

x