Ultimo aggiornamento alle 22:53
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

20.20

Barbanti: «Ecco cosa farà la nuova Bcc per il territorio»

Il presidente della Bcc di Vibo Valentia racconta la fusione che ha dato i natali a una realtà dal volume complessivo di circa un miliardo

Pubblicato il: 19/01/2022 – 18:49
Barbanti: «Ecco cosa farà la nuova Bcc per il territorio»

LAMEZIA TERME Nuovo appuntamento con “20.20”, l’approfondimento settimanale in onda questa sera alle 21 sul canale 16 de L’Altro Corriere tv. Ospite di Danilo Monteleone e Ugo Floro, nella seconda parte della trasmissione, Sebastiano Barbanti, presidente della Bcc di Vibo Valentia.
«Abbiamo costituito un polo creditizio di rilevo che riunisce importanti banche cooperative e che darà vita a una realtà il cui volume complessivo è pari a circa un miliardo di euro; se relazioniamo questa cifra alle possibilità, alle competenze, alla professionalità della nostra capogruppo si comprende bene come nel prossimo futuro saremo in grado di affiancare e sostenere lo sviluppo di una buona parte del territorio regionale».
In questi termini Sebastiano Barbanti si esprime sulla nuova realtà bancaria «che punta a valorizzare ulteriormente il territorio attraverso una organizzazione nuova, dinamica e attenta ai processi di sviluppo».
Per Barbanti è un segnale incoraggiante per l’intera Calabria: «Considerate che la banca Calabria Ulteriore è una delle più grandi realtà del Mezzogiorno ed è, naturalmente, espressione compiuta dello spirito che anima le banche di credito cooperativo.
Siamo obbligati, infatti, a reimpiegare, a differenza degli istituti di credito tradizionali, tutta la raccolta sui territori di pertinenza e in più gli utili vanno a rafforzare la nostra patrimonializzazione, che a sua volta aumenta le possibilità di credito».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x