Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 14:24
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

infrastrutture

Una seduta del consiglio regionale sulla statale 106. «È un dossier strategico»

Mancuso dopo la Capigruppo: «Servono segnali concreti dal governo. Urgente la messa in sicurezza». In aula il 28 febbraio o l’1 marzo

Pubblicato il: 09/02/2022 – 16:40
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Una seduta del consiglio regionale sulla statale 106. «È un dossier strategico»

REGGIO CALABRIA «La Calabria, su alcuni dossier strategici come la modernizzazione della Statale 106 che, se portati a buon fine, possono consentirle di contenere il divario di cittadinanza e di agganciare la ripresa economica, ha necessità di segnali concreti da parte del Governo».
Lo dice il presidente Filippo Mancuso a margine della Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari che si è svolta oggi a Palazzo Campanella e che ha programmato di far svolgere – prima nella IV Commissione permanente Ambiente e Territorio con le audizioni di tutti i soggetti interessati e dopo in Aula – in una seduta che dovrebbe tenersi il 28 febbraio o l’1 marzo – un’approfondita disamina su ogni problematica concernente la Statale 106.
Ha aggiunto il presidente Mancuso: «Si tratta di un percorso stradale di 491 km della fascia costiera ionica di Calabria, Puglia e Basilicata il cui percorso più critico, quello calabrese di 415 km, ha necessità di un’urgente messa in sicurezza e modernizzazione, affinché diventi un’infrastruttura efficace e sicura di connessione tra la dorsale ionica calabrese e il resto d’Italia e d’Europa».
All’ordine del giorno anche i provvedimenti che frattanto saranno discussi e approvati dalle Commissioni e, per la prima volta dall’inizio della legislatura, una parte della seduta sarà riservata al question-time.

Argomenti
Categorie collegate

x

x