Ultimo aggiornamento alle 22:37
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

dal nazionale

Accuse di stupro, a giudizio ex calciatore del Crotone

Il difensore Santiago Visentin, ora al Cittadella, coinvolto in due vicende analoghe nel giro di 7 mesi

Pubblicato il: 11/02/2022 – 11:42
Accuse di stupro, a giudizio ex calciatore del Crotone

Un’accusa di violenza sessuale di gruppo a Belluno, in una villa fuori città durante un party a Ferragosto, con il coinvolgimento di un calciatore professionista, Guido Santiago Visentin, difensore ventunenne di origine argentina arrivato al Cittadella dal Crotone, serie B, con il mercato di gennaio. Nome già spuntato in una vicenda analoga: a Verona è infatti in corso un procedimento contro di lui e altri quattro compagni di squadra della Virtus, dove ha militato, accusati di aver abusato nel gennaio 2020 di una studentessa universitaria.
Gli altri due protagonisti sarebbero invece studenti universitari di buona famiglia che si dilettano a giocare a pallone nei campionati inferiori, Eccellenza e Terza categoria. Alla base del procedimento c’è la denuncia della ragazza, fatta la sera stessa di Ferragosto e raccolta dalla polizia di Belluno che ha così allertato la Procura e dato avvio all’indagine, cercando di tenere il segreto istruttorio il più a lungo possibile. Segreto che ha retto fino all’altro ieri, quando il giudice della città veneta ha deciso di rinviare a giudizio il terzetto.
La ragazza era stata nel frattempo sentita per incidente probatorio in modo da cristallizzare la sua versione dei fatti. «Mi dicevano stai zitta, bastarda», avrebbe raccontato agli inquirenti secondo il Corriere della Sera. 
Le difese, intanto, protestano. «Quando c’è una denuncia del genere il giudice non può che decidere il vaglio dibattimentale ma questa violenza non sta né in cielo né in terra — si dice convinto l’avvocato Maurizio Paniz che difende due dei tre imputati —. Non posso dire di più ma qui emerge che la ragazza era consenziente. Sono certo che i miei ne usciranno bene». 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x