Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 7:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

il lutto

Addio a Mario Lo Gullo, tra i pionieri dei media in Calabria

L’esperto di comunicazione è stato stroncato da un malore mentre si trovava nella sua abitazione. Il cordoglio del sindaco di Cosenza

Pubblicato il: 12/02/2022 – 13:54
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Addio a Mario Lo Gullo, tra i pionieri dei media in Calabria

COSENZA È morto Mario Lo Gullo, 66 anni compiuti lo scorso 2 febbraio, pioniere del settore radio-televisivo e molto conosciuto in Calabria. Aveva partecipato alla nascita e allo sviluppo di molti media e ne aveva scritto nel volume “Informazione e comunicazione commerciale in Calabria”. Lo Gullo ha avvertito un malore venerdì sera mentre si trovava nella sua abitazione. Era nato a Sartano nel 1956.
Il sindaco di Cosenza Franz Caruso ha ricordato Lo Gullo in una breve nota. «Esprimo profondo cordoglio – scrive il primo cittadino – per la scomparsa di Mario Lo Gullo, apprezzato professionista dell’informazione cosentina e calabrese. Impegnato nel mondo dell’editoria sin dalla nascita delle prime radio e televisioni private, Mario Lo Gullo ha scritto anche una serie di volumi sulla storia moderna del giornalismo calabrese. Alla moglie Anna Chiodo e a tutti i familiari e amici che hanno apprezzato la sua signorilità ed il suo impegno va il mio pensiero e quello di tutta la città di Cosenza». Sono vicini alla famiglia di Lo Gullo il direttore Paola Militano e i colleghi del Corriere della Calabria e de L’altro Corriere Tv.

Argomenti
Categorie collegate

x

x