Minasi a 20.20: «Se ci fossero le condizioni potrei candidarmi a segretario regionale della Lega»
L’assessore alle Politiche sociali dell’esecutivo Occhiuto ospite nel prossimo episodio del talk di approfondimento politico di canale 16

LAMEZIA TERME Nuovo appuntamento con 20.20, l’approfondimento settimanale in onda alle 21 sul canale 16 de L’altro Corriere tv. Ospite di Danilo Monteleone e Ugo Floro, Tilde Minasi, assessore alle Politiche sociali dell’esecutivo regionale guidato da Roberto Occhiuto.
«Qualora vi saranno le condizioni, e se dovessi optare per l’incarico di parlamentare, potrei anche candidarmi alla carica di segretario regionale della Lega». È chiara la Minasi sul suo possibile futuro politico, che poi coglie l’occasione per rispondere a quanti , da giorni, le rivolgono pubblicamente l’accusa di voler mantenere le due cariche istituzionali che riveste, vale a dire quella di componente dell’esecutivo della regione Calabria e di neo senatrice della Repubblica.
«Se dipendesse da me opterei probabilmente per il mantenimento del ruolo di assessore, ma io sono un esponente di partito e mi atterrò a quelle che saranno le indicazioni che mi darà ,credo già in questa settimana, il mio segretario , Matteo Salvini. Tengo anche a precisare che in questo periodo non sto cumulando l’indennità di parlamentare e quella di giunta, ma percepisco un solo stipendio».
La ragione per la quale la leghista reggina spiega la sua preferenza è presto detta : «Stiamo facendo un buon lavoro con le politiche sociali in Calabria; in cantiere ci sono numerose iniziative che prenderanno presto forma e sostanza e che si orienteranno al lenimento del fortissimo disagio sociale che ha prodotto il Covid». Ma anche sui ghetti di Scordovillo e San Ferdinando si registrano iniziative attese: «Si sta lavorando per uscire dallo stallo per quanto concerne il campo rom di Lamezia grazie ad un gioco di squadra istituzionale che sono convinta darà i suoi frutti, stessa cosa per San Ferdinando dove c’è una forte intesa tra regione prefettura e istituzioni territoriali».