Scoppia focolaio Covid. A Frascineto sospese le lezioni in presenza
Ordinanza del sindaco che manda gli studenti in Dad fino al 26 febbraio. Catapano: «Intervento necessario per evitare maggiori difficoltà»

FRASCINETO Sospese le lezioni in presenza fino al prossimo 26 febbraio in tutte le scuole presenti sul territorio comunale di Frascineto, in provincia di Cosenza. A disporlo è stato il sindaco della cittadina italo – albanese Angelo Catapano, con una propria ordinanza che riguarda le attività didattiche delle scuole dell’infanzia statale e paritaria, primaria e secondaria di primo grado da domani, 17 febbraio, fino al prossimo 26 febbraio compreso. Una decisione legata al forte aumento dei contagi registratosi ultimamente nella popolazione scolastica.
«Avevamo sperato – ha dichiarato Catapano – che con il nuovo regolamento introdotto dal Governo, che delega la gestione dei contatti dei positivi alle famiglie, ci fosse abbastanza buonsenso in quest’ultime nell’osservare l’autovigilanza. Purtroppo non è andata così, e i contagi della popolazione scolastica sono aumentati, per cui si è reso necessario l’intervento di chiusura delle scuole, per evitare un ulteriore peggioramento della situazione attuale».