Ultimo aggiornamento alle 22:44
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La reazione

Milleproroghe, maggioranza ad Occhiuto e Cannizzaro: «Grande lavoro di squadra»

I capigruppo Arruzzolo, Loizzo, Crinò, Graziano e De Nisi sul varo dell’emendamento in commissione Bilancio: 15 milioni alla Calabria

Pubblicato il: 21/02/2022 – 16:12
Milleproroghe, maggioranza ad Occhiuto e Cannizzaro: «Grande lavoro di squadra»

REGGIO CALABRIA «Esprimiamo grande soddisfazione e fiero orgoglio per la battaglia portata avanti e vinta sull’asse Parlamento-Regione dal tandem Occhiuto-Cannizzaro». È quanto scrivono, in una nota congiunta, i capigruppo di maggioranza Giovanni Arruzzolo (Capogruppo Forza Italia), Simona Loizzo (Capogruppo Lega Salvini), Giacomo Pietro Crinò (Capogruppo Forza Azzurri), Giuseppe Graziano (Capogruppo Unione di Centro) e Francesco De Nisi (Capogruppo Coraggio Italia) che aggiungono: «L’emendamento al Decreto Milleproroghe non è altro che il tanto atteso sblocco del turnover che da anni i lavoratori chiedevano ma che nessuno era mai riuscito ad ottenere. Alla Calabria andranno 5 milioni di euro per l’anno 2022 e 10 milioni di euro annui a decorrere dal 2023; risorse messe a disposizione dalla Funzione Pubblica».
«Una manovra sopraffina – affermano ancora – quella attuata in Commissione Bilancio, resa possibile anche dal supporto degli altri parlamentari di Forza Italia, che consente alla Regione di assumere nuove professionalità e soprattutto di andare a stabilizzare decine di precari, dando quindi nuova serenità a centinaia di famiglie calabresi».
«Grazie dunque – concludono – alla tenacia ed alla credibilità messe in campo ancora una volta dal Presidente Roberto Occhiuto e dall’Onorevole Francesco Cannizzaro. Quelle poche righe di emendamento pesano molto sul piano sociale e occupazionale, sono ossigeno per tutta la Calabria. È una vittoria per tutti!».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x