Ultimo aggiornamento alle 22:14
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

il sit-in

Caro carburanti, scatta la protesta degli autotrasportatori sulla Statale 280 – FOTO E VIDEO

La manifestazione tocca più punti della Calabria, da Cosenza a Sant’Onofrio e Rosarno. L’intenzione è mantenere i presìdi fino al 5 marzo

Pubblicato il: 24/02/2022 – 10:17
Caro carburanti, scatta la protesta degli autotrasportatori sulla Statale 280 – FOTO E VIDEO

LAMEZIA TERME Si inasprisce la protesta in Calabria degli autotrasportatori. Uno sciopero, quello indetto già ieri dalla categoria,  legato alle forti preoccupazioni per il caro gasolio che sta mettendo in pericolo l’intero settore. La manifestazione organizzata da questa mattina tocca più punti della Calabria: cinque i presìdi in provincia di Catanzaro, i due principali attorno all’area di Settingiano e immediatamente dopo la rotonda dell’aeroporto di Lamezia Terme, all’inizio della SS 280 dei “Due Mari”. Altri presìdi a Sant’Onofrio, Pizzo (nel Vibonese), nelle zone di Cosenza, Rosarno e sulla SS18. Imponente il dispositivo di sicurezza messo in campo dalle forze dell’ordine.

La protesta

Domenico Notaro, imprenditore del settore degli autotrasporti nel ringraziare la Regione per la disponibilità dimostrata, ha manifestato l’intenzione di «tutti gli autotrasportatori a proseguire la mobilitazione e mantenere i presìdi fino al 5 marzo, in attesa di ricevere risposte dal Governo». Gli autotrasportatori di dicono «preoccupati della situazione verificatasi stamane, con l’inizio di una guerra che certamente complicherà ulteriormente le cose». Disagi per gli automobilisti mentre è stato segnalato anche un incidente lungo la SS280.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x