Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 14:22
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la candidatura

Amministrative Paola, “Noi con L’Italia” sostiene la candidatura di Sbano

La segreteria provinciale del partito detta l’agenda elettorale del territorio. «Professionista illuminato, che da medico serve da tempo la comunità»

Pubblicato il: 30/03/2022 – 14:46
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Amministrative Paola, “Noi con L’Italia” sostiene la candidatura di Sbano

CATANZARO “Noi con L’Italia” , formazione politica guidata a livello nazionale dall’onorevole Maurizio Lupi, in previsione delle prossime amministrative che vedrà interessato, tra gli altri, l’importante Comune di Paola, ritiene di sostenere la candidatura a sindaco proprio per la città tirrenica di Lucio Sbano. Il sostegno di “Noi con l’Italia” non è dettato da una estemporanea scelta per mere affinità personali, quanto piuttosto si atteggia come il frutto di un’attenta ponderazione politica.
«Sbano – si legge in una nota firmata da Gerace, Biondo e Rosa della segreteria provinciale di Cosenza e da Franco Pichierri, dirigente nazionale – è un professionista illuminato, che da medico ha per tantissimo tempo servito la sua comunità. Egli rappresenta il tipo di candidato radicato sul territorio, non espressione di lobbies o ristretti gruppi di potere, ma al contrario presente in vastissimi strati della popolazione e riconosciuto dalla collettività come sicuro punto di riferimento in virtù delle sue straordinarie capacità professionali. Oltre a ciò, la figura di Lucio Sbano ci sembra possa servire da fondamentale coagulo per tenere unita tutta la compagine del centro-destra, ma anche in grado di ampliare l’orizzonte dello schieramento e coinvolgere vaste aree della società civile che da troppo tempo sono disinteressate ad un’attiva partecipazione all’amministrazione della città. Da ultimo, ci permettiamo di evidenziare come il dott. Sbano resta comunque una persona dall’ampio bagaglio culturale, dotato anche di un suo sostrato politico relato alla sua storia personale, che ne fanno sicura garanzia della sincerità e della produttività del suo impegno verso i cittadini paolani che, siamo certi, saprà ottimamente amministrare da sindaco. Confidiamo grandemente quindi che tutti i partiti della coalizione possano addivenire su questa medesima posizione, nella convinzione che simile scelta è la migliora per disegnare scenari di vittoria per il centro-destra nel comune di Paola».

Argomenti
Categorie collegate

x

x