Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 14:22
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

La vicenda

Costruivano la casa abusiva di un uomo dei clan del Reggino. In tre finiscono nei guai

I carabinieri hanno sorpreso ad Oppido un operaio mentre lavorava per realizzare un fabbricato senza alcun permesso. Sequestrata l’area

Pubblicato il: 07/04/2022 – 15:17
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Costruivano la casa abusiva di un uomo dei clan del Reggino. In tre finiscono nei guai

OPPIDO MAMERTINA Stava realizzando un fabbricato abusivo per conto di un uomo dei clan ad Oppido Mamertina. L’operaio è stato sorpreso dai carabinieri nel corso di un’ispezione condotta assieme al personale dell’ufficio tecnico del Comune.
In particolare i militari sono giunti nel cantiere individuando il fabbricato in costruzione in cemento armato, prossimo alla realizzazione, che da quanto è emerso non aveva alcun permesso o richiesta di costruzione. I militari hanno appurato l’opera edile era stata commissionata da un soggetto pregiudicato per associazione di tipo mafioso, residente a Oppido Mamertina.
L’intero cantiere edile è stato sottoposto a sequestro penale, mentre sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria di Palmi, oltre che l’operaio e il commissionario dell’opera, anche la proprietaria del terreno interessato su cui è stato individuato il cantiere di lavoro, anch’essa una pregiudicata del luogo.

Argomenti
Categorie collegate

x

x