“Calabria straordinaria” sbarca alla Bit – VIDEO E FOTO
Primi scatti dallo stand della Regione alla Borsa internazionale del turismo. Alle 12 l’inaugurazione

MILANO Il brand “Calabria Straordinaria” partecipa da protagonista alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano 2022, uno dei principali mercati dove favorire l’incrocio tra domanda e offerta tra gli operatori del settore. Sono 50 gli operatori turistici (tour operator, consorzi turistici e strutture ricettive), presenti nello stand di cui vi mostriamo in anteprima le immagini. Oggi alle 12 è prevista l’inaugurazione alla presenza di Roberto Occhiuto, Presidente della Regione Calabria; Fausto Orsomarso, Assessore al Turismo e Marketing della Regione Calabria; la conduttrice televisiva e influencer Elisabetta Gregoraci.
I (grandi) numeri della Bit: più di mille espositori e buyer da 47 Paesi
Il più atteso appuntamento italiano del settore viaggi, in programma nei padiglioni di Fieramilanocity a Milano, ha aperto i battenti oggi e andrà avanti fino a martedì 12 aprile. Oggi la fiera è aperta anche al pubblico dei viaggiatori, mentre domani e martedì saranno riservati agli operatori. In totale sono più di 1.000 gli espositori (15% dall’estero da 35 paesi) che, a Bit 2022 possono contare per gli incontri di business sulla presenza in fiera delle più importanti realtà distributive italiane.
Presenti a Milano buyer da 47 Paesi, in particolare da Europa (36%) e Nord America (16%), oltre che da Centro e Sud America, Medio Oriente e Africa. Tra i Paesi top per provenienza, Stati Uniti, Brasile, Emirati Arabi, Argentina, Germania, Paesi Bassi, Spagna. Folta anche la presenza di enti e realtà italiane, affiancate da Enit. Tra le Regioni che porteranno le loro proposte slow e sostenibili, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.




