Bancomat in tilt in tutta Italia. Stop ai pagamenti elettronici
Migliaia le segnalazioni di utenti infuriati. Clienti costretti ad abbandonare i carrelli nei supermercati

MILANO «Il bancomat non funziona». Sono diverse le segnalazioni di malfunzionamento arrivate nella mattinata di venerdì 15 aprile relative alle carte di Intesa Sanpaolo, UniCredit, Poste Italiane e Bnl Bnp Paribas. Lo riporta il Corriere della Sera.
I clienti di questi istituti di credito a partire dalle ore 11.45 hanno iniziato ad avere difficoltà con i pagamenti tramite i terminali pos. Molti clienti nei supermercati sono stati costretti ad abbandonare i carrelli. I disagi sono ancora più pesanti visto che si tratta del venerdì prima delle vacanze pasquali con la maggior parte dei cittadini intenta a fare la spesa, senza però avere la possibilità di pagarla. Un malfunzionamento che, secondo fonti Nexi, sarebbe durato circa 30 minuti e già in fase di risoluzione.
Bancomat fuori uso
Come segnala Downdetector, da Intesa Sanpaolo a Unicredit fino a Poste Italiane, i pos per il pagamento negli esercizi commerciali (di piccola e grande distribuzione) tramite carta di credito risultano bloccati, con il conseguente problema di tanti clienti che non riescono a usare i loro bancomat o carte di credito. Nessun problema, spiega ancora corriere.it, per chi vuole prelevare o pagare da uno sportello bancomat della propria banca.