Mali, rapiti tre italiani e un togolese da un gruppo armato
Un funzionario locale riferisce che si tratterebbe di una coppia con il loro bambino. La Farnesina avvia verifiche sul caso

BAMAKO Tre italiani e un cittadino del Togo sono stati sequestrati in Mali da “uomini armati”. Lo riferiscono fonti locali citati dalla France Presse. Il sequestro è avvenuto giovedì sera nel sud-est del Paese, secondo quanto riferito alla Afp da un responsabile locale e da una fonte della sicurezza maliana. «Giovedì sera uomini armati a bordo di un veicolo hanno rapito tre italiani e un togolese nella località di Sincina» nel sud-est del Paese, ha precisato la fonte locale. Secondo quanto riferito da un funzionario locale di Koutiala – che ha chiesto di restare anonimo – gli italiani sequestrati sono una coppia e il loro bambino. Tutti sarebbero missionari dei Testimoni di Geova, come anche il togolese.
La Farnesina: «Verifiche in corso»
Il ministero italiano degli Esteri ha reso noto che «l’Unità di crisi della Farnesina sta compiendo le dovute verifiche e accertamenti. Il ministro Di Maio sta seguendo in prima persona l’evolversi della vicenda».