Ultimo aggiornamento alle 22:14
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’ordinanza

Feste senza autorizzazione, la finanza “pizzica” il CoolBay e il Comune lo chiude per 10 giorni

Lo stabilimento balneare ricade su un sito di interesse comunitario a Gizzeria. A maggio eventi senza la valutazione della Regione

Pubblicato il: 15/06/2022 – 12:03
di Alessia Truzzolillo
Feste senza autorizzazione, la finanza “pizzica” il CoolBay e il Comune lo chiude per 10 giorni

GIZZERIA «L’attività rimarrà chiusa per problemi tecnici fino a data da destinarsi». Questo è il cartello che campeggia all’entrata del lido CoolBay, uno stabilimento che ha preso piede negli ultimi anni sulla riviera lametina. Ma, da quanto si apprende da fonti del Comune di Gizzeria, i “problemi tecnici” sarebbero in realtà di altra natura. A fare luce sulla chiusura del lido è l’ordinanza numero 52 del 2022 emanata il 10 giugno scorso con la quale l’ufficio Urbanistica – Demanio ha disposto la sospensione del titolo autorizzativo dell’attività “stabilimento balneare” e relativa chiusura dell’intera struttura turistica per un periodo di 10 giorni. Un’ordinanza che il Comune ha dovuto adottare in seguito a una serie di accertamenti operati dai finanzieri di Lamezia Terme.

Le Fiamme gialle del Nucleo operativo-Nucleo mobile hanno contestato alla società CoolBay srl una serie di violazioni alla norma ambientale. Secondo i finanziari, infatti, a maggio scorso nello stabilimento sarebbero state organizzati eventi senza le autorizzazioni prescritte per legge, ovvero senza la valutazione di incidenza ambientale che il dipartimento Ambiente della Regione Calabria ha rilasciato solo il 24 maggio e che autorizzava gli eventi a partire dal mese di giugno. Un provvedimento necessario visto che il CoolBay ricade su un sito di interesse comunitario ed è soggetto a particolare tutela ambientale. (a.truzzolillo@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x