Ultimo aggiornamento alle 21:56
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L’anticipazione

20.20 | Michele Tripodi: «A rischio la funzionalità del nostro ospedale»

Il sindaco di Polistena spiega le ragioni del presidio permanente dal 1 luglio. E attacca il Cis Calabria. In onda su L’altro Corriere Tv questa sera

Pubblicato il: 22/06/2022 – 18:18
20.20 | Michele Tripodi: «A rischio la funzionalità del nostro ospedale»

È Michele Tripodi, sindaco di Polistena, il primo ospite di “20.20”, il settimanale di approfondimento in onda questa sera in diretta alle 21 su L’altro Corriere, canale 75 del digitale terrestre.
Al centro delle valutazioni la difficile situazione nell’ospedale di Polistena che il primo luglio rischia di registrare lo stop dell’Anestesia e Rianimazione.
«Dal primo luglio – ha detto Tripodi – saremo, sindaci e cittadini, in presidio permanente perché è in gioco la stessa sopravvivenza dell’Ospedale».
«Ho proposto al Presidente Occhiuto il criterio delle graduatorie uniche regionali, il tema – ha aggiunto Tripodi – è che si attiva una sorta di competizione interna alla Calabria con personale che è di certo utile in alcune strutture ma sarebbe invece essenziale e decisivo in altre».
Sollecitato dalle domande di Danilo Monteleone il primo cittadino di Polistena ha anche detto la sua sugli esiti del Cis Calabria con 110 progetti finanziati «in questa prima tranche Polistena non c’è, avevamo presentato tre diversi progetti uno dei quali era perfettamente coincidente alla mission del Contratto Istituzionale “Svelare bellezza”. Era nostra intenzione, infatti, svelare l’antica Polistena con la pavimentazione del centro storico a far da cornice ai tanti palazzi settecenteschi che abbiamo».
«Non ho ben compreso – ha evidenziato Tripodi – quali siano stati i criteri di valutazione con finanziamenti che sembrano a pioggia, mi auguro non siano stati politici. Anche il tipo di presentazione dei risultati mi lascia perplesso, magari i deputati vengono sul territorio in vista delle elezioni dell’anno prossimo».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x