Ultimo aggiornamento alle 21:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La vicenda

Blocca il treno ad Alta velocità e lancia sassi sull’A1, fermato

L’uomo è stato bloccato con il taser nel Lodigiano. Rallentato il traffico ferroviario e autostradale nella zona

Pubblicato il: 12/08/2022 – 13:07
Blocca il treno ad Alta velocità e lancia sassi sull’A1, fermato

LODI È stato bloccato con il taser l’uomo che questa mattina intorno alle 9:30 ha raggiunto lo spartitraffico fra le due carreggiate dell’A1 fra Lodi e Casalpusterlengo e ha iniziato a lanciare oggetti, colpendo diversi veicoli e costringendo a un blocco del traffico sul tratto autostradale. L’uomo viaggiava su un treno dell’alta velocità in direzione Milano: ha tirato il freno di emergenza bloccando il mezzo all’altezza di Borghetto Lodigiano ed è sceso.

La ricostruzione

L’uomo, di origine nordafricana e in stato di alterazione evidente, avrebbe prima bloccato il treno e una volta sceso dalla vettura avrebbe iniziato a lanciare un sasso anche contro un treno Italo sulla linea che corre in questo tratto parallela all’autostrada.
Per questo motivo, la circolazione dei convogli sulla linea Milano-Bologna è stata rallentata fino alle 10:20 con ritardi fino a 50 minuti per sette treni.
Poi, secondo una prima ricostruzione, è andato al centro dell’autostrada e ha iniziato a lanciare oggetti e segnaletica stradale sulle auto, rompendo il parabrezza di una vettura e ferendo una donna con le schegge del vetro.
All’arrivo della polizia, l’uomo ha minacciato di tagliarsi la gola con un taglierino. Immobilizzato con il taser, è stato portato via sotto scorta in ambulanza. Almeno una ventina i veicoli coinvolti dopo il primo impatto. Il traffico ferroviario sulla linea AV, come comunica Rfi, è ritornato regolare.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x