Polistena, furto nella casa materna di un consigliere comunale. Tripodi: «Contro ogni tipo di criminalità»
I ladri si sono intrufolati all’interno dell’abitazione mentre l’uomo si trovava al piano inferiore ad accudire la madre

POLISTENA «Esprimiamo solidarietà al consigliere comunale del gruppo “Polistena Futura” Giancarlo Cannata che la scorsa notte è stato vittima di un furto nella propria abitazione materna». Così in una nota il sindaco di Polistena Michele Tripodi. I ladri si sono intrufolati all’interno della casa mentre Cannata si trovava al piano inferiore ad accudire la madre. I criminali, introdottosi da una finestra, avrebbero sottratto alcuni oggetti di valore prima di fuggire. Poco dopo è stato lo stesso Cannata a rendersi conto di quanto avvenuto e a denunciare il fatto.
Tripodi: «A Polistena non sono nuovi fatti criminali di tal genere»
«Ciò che ci lascia basiti – afferma Tripodi a nome di tutta l’amministrazione comunale – è la violenza della “naturalità” adoperata dai vigliacchi autori del furto, i quali non hanno nemmeno considerato la possibilità che la presenza di qualcuno in casa avesse potuto coglierli in flagranza e così inibire dunque la loro spedizione criminale. Purtroppo a Polistena non sono nuovi fatti criminali di tal genere organizzati con premeditazione dinanzi ai quali è richiesta sempre la ferma reazione da parte della società civile e di tutta la comunità onesta di Polistena. Cogliamo l’occasione – conclude la nota – per ribadire tutto il nostro sdegno ma al contempo manifestiamo la totale vicinanza al consigliere geometra Giancarlo Cannata da parte di tutta l’Amministrazione Comunale che rinnova il proprio impegno a respingere ogni tipo di criminalità comune e mafiosa».