Crotone, B&b allacciato abusivamente alla rete elettrica: arrestato il proprietario
Il 39enne beccato dai carabinieri è stato poi liberato. Sequestro e multa per parrucchiere ed estetista abusive a Isola Capo Rizzuto

CROTONE Nel corso del weekend appena concluso, i Carabinieri della Compagnia di Crotone hanno effettuato sul territorio di propria competenza un’ampia attività di prevenzione e contrasto alla commissione di illeciti in genere, con particolare riguardo all’abusivismo commerciale.
Multa e sequestro per parrucchiere ed estetista senza autorizzazione
Sono state irrogate sanzioni amministrative ammontanti a 1.500 euro complessivi, accompagnate a un sequestro amministrativo, a Isola di Capo Rizzuto, a due locali di 30 e 20 metri quadri, nei quali tre donne, di età comprese tra i 33 e i 38 anni, originarie della provincia e residenti nel centro isolitano, sebbene prive delle previste autorizzazioni di legge (Scia Comunale, e, in un caso, anche della Partita I.V.A. e dei titoli abilitativi all’esercizio della professione), stavano svolgendo le attività di parrucchiere e di estetista.
B&b allacciato abusivamente alla rete elettrica: arrestato il proprietario
I carabinieri hanno poi arrestato, per “furto aggravato”, un 39enne crotonese, titolare di un Bed and Breakfast del luogo, che, a seguito di appositi controlli effettuati insieme ai tecnici della società fornitrice di energia elettrica, è risultato aver illecitamente allacciato la suddetta struttura alla rete di pubblica erogazione e, pertanto, provocato un danno di circa 20.000 euro. Il 39enne è stato poi rimesso in libertà in attesa del processo.

