Il movimento politico “Montalto Futura” si presenta alla città
Il movimento ha organizzato il convegno dal titolo “Pnrr: una sfida per il futuro”. «Lavoriamo ad un dialogo costruttivo con tutte le forze politiche»

COSENZA Si è presentato venerdì 16 settembre alla cittadinanza di Montalto Uffugo il movimento politico-culturale Montalto Futura. Il movimento ha organizzato il convegno dal titolo Pnrr: una sfida per il futuro. Dialogo con imprese, Università, Enti locali.
All’evento hanno partecipato Marco Curti Presidente Ance Cosenza, Adriano Guido docente Unical, l’assessore Gianfranco Bria in rappresentanza dell’amministrazione comunale, Gianni Amelio delegato dalla Presidente della Provincia di Cosenza Rosaria Succurro. A moderare i lavori, il presidente di Montalto Futura Antonio Mancuso. Importante è stato il contributo del coordinatore del movimento Marco Pignataro che si è soffermato sugli aspetti politici del Pnrr e sulla responsabilità etica, sulle competenze e sulla visione di lungo periodo che gli amministratori devono necessariamente possedere per poter bene governare gli enti. Gli ospiti hanno portato la loro esperienza e il loro punto di vista in merito agli strumenti di finanziamento pubblici, le ricadute sociali, economiche e culturali che tali strumenti generano nonché le enormi opportunità offerte oggi dal Pnrr in materia di energia, transizione ecologica, ricerca e crescita socio-economica per i territori. Il movimento ha annunciato altre iniziative e si reso disponibile a lavorare con e per i cittadini nell’ottica del dialogo costruttivo con tutte le forze politiche presenti.
