Ultimo aggiornamento alle 13:07
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

il lutto

Scomparso l’ex sindaco di Filadelfia Vito La Gala

Esponente prima della Dc e poi di Forza Italia, guidò il Comune tra il 1997 e il 2001. De Nisi: «Con lui scompare anche la buona politica»

Pubblicato il: 20/09/2022 – 15:32
Scomparso l’ex sindaco di Filadelfia Vito La Gala

FILADELFIA Lutto a Filadelfia per l’improvvisa morte del professore Vito La Gala sindaco dal 1997 al 2001. La Gala, storico esponente della Democrazia Cristiana nel Vibonese, era transitato successivamente in Forza Italia, movimento in cui militava nel corso della sindacatura. Poi abbandonò la politica e si dedicò soltanto all’insegnamento. «Con la morte del prof. Vito La Gala la comunità di Filadelfia e il Vibonese perdono un amministratore e un docente di altissimo profilo». Così il consigliere regionale e coordinatore in Calabria di “Italia al Centro” Francesco De Nisi esprime il suo cordoglio per la scomparsa dell’ex primo cittadino del ridente centro dell’entroterra vibonese.
«Già consigliere, assessore, vicesindaco e sindaco del Comune di Filadelfia dal 1997 al 2001 – aggiunge De Nisi – ha saputo imprimere all’azione amministrazione del comune di Filadelfia un cambio di passo volto alla concretezza e all’attenzione per l’ambiente e io territorio. In politica è stato corretto e mite, portatore di quei valori tipici degli amministratori formatisi alla scuola della Democrazia Cristiana». Poi conclude: «Agli studenti che hanno frequentato il Liceo Scientifico di Filadelfia rimane il ricordo di un docente serio e integerrimo».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x