Depositata la sentenza della controversia Multiservizi Lamezia-Grandinetti
È stata depositata la sentenza n. 652/2022 emessa dal Tribunale di Lamezia Terme in persona del giudice dott. Regasto, nella quale viene così deciso: • accoglie nei limiti di ragione la domanda propo…

È stata depositata la sentenza n. 652/2022 emessa dal Tribunale di Lamezia Terme in persona del giudice dott. Regasto, nella quale viene così deciso:
• accoglie nei limiti di ragione la domanda proposta dalla società attrice nei confronti dell’ing. Francesco Grandinetti e, per l’effetto, condanna il convenuto a corrispondere alla Lamezia Multiservizi s.p.a., a titolo di risarcimento dei danni non patrimoniali subiti per diffamazione, l’importo di euro 10.000,00, oltre interessi al tasso legale dalla data della presente pronuncia fino a quella dell’effettivo soddisfo;
• condanna l’ing. Francesco Grandinetti a pubblicare la presente sentenza, per estratto, una sola volta, sul quotidiano Corriere della Calabria, a sua cura e spese, nel termine di sessanta giorni della sua pubblicazione, autorizzando in difetto attrice ad effettuarla a spese della parte convenuta;
(…)
Condanna il convenuto al pagamento in favore della società attrice delle spese di lite del presente giudizio, liquidate in euro 356,63 per esborsi ed in euro 4.835,00 per compensi, oltre accessori come per legge:… * si chiede all’ing. Francesco Grandinetti di voler provvedere entro sette giorni dal ricevimento della presente:
Al pagamento di euro 10.000,00 a titolo di risarcimento del danno non patrimoniale nei confronti della società, oltre interessi al tasso legale dalla data di avvenuta pubblicazione fino al soddisfo;
Al pagamento di euro 7.054,80 per compensi così calcolata: euro 4.835,00 + 725.25 per 15% spese gen. + 222,41 per 4% cpa + 1.272,18 per 22% iva, oltre spese per euro 356,63; e cosi per un totale complessivo di euro 7.411,47.
Il tutto al fine di evitare l’ulteriore aggravio di spese nei confronti dell’ing. Francesco Grandinetti nell’ipotesi dell’avvio della procedura esecutiva per il mancato adempimento di quanto richiesto.
Infine, si chiede di voler adempiere nel termine stabilito dal provvedimento giudiziale alla pubblicazione per estratto della sentenza di condanna, in difetto della quale si provvederà come disposto con ulteriore richiesta di pagamento delle spese di pubblicazione.