Ultimo aggiornamento alle 15:31
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la battaglia

Camera dei deputati, anche Galati fa ricorso per un seggio

Depositato l’atto di contestazione alla Giunta delle elezioni. L’ex sottosegretario, candidato con il centrodestra chiede la verifica dei voti

Pubblicato il: 04/11/2022 – 13:08
Camera dei deputati, anche Galati fa ricorso per un seggio

ROMA È stato presentato il ricorso alla Giunta delle elezioni della Camera dei Deputati da Giuseppe Galati, già deputato e sottosegretario, calabrese ma candidato nel Collegio uninominale U07 (Carpi) della Circoscrizione elettorale Emilia Romagna della Camera dei Deputati, per la coalizione di Liste Lega per Salvini Premier, Fratelli d’Italia con Giorgia Meloni, Forza Italia, Noi Moderati – Noi con l’Italia Maurizio Lupi – Italia al Centro con Toti – Coraggio Italia Brugnaro – Udc.
Pino Galati, difeso dall’avvocato Oreste Morcavallo ha impugnato il Verbale di proclamazione degli eletti della Corte d’Appello di Bologna, nella parte in cui è stata proclamato eletto nel medesimo collegio il candidato Andrea De Maria.
Nel ricorso redatto dal legale si contesta la mancata attribuzione al candidato di voti in numerose sezioni del collegio che includeva ben 34 Comuni.
Si richiede l’apertura delle schede nelle sezioni specificatamente indicate con la proclamazione alla Camera del candidato Giuseppe Galati.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x