Ultimo aggiornamento alle 15:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Commesse

Nuovi treni per la metro di Milano, saranno prodotti anche a Reggio

La Hitachi Rail si è aggiudicata la gara da 368 milioni. Complessivamente verranno forniti 46 convogli per la metropolitana meneghina

Pubblicato il: 05/11/2022 – 8:00
Nuovi treni per la metro di Milano, saranno prodotti anche a Reggio

REGGIO CALABRIA Nuovi treni per la metropolitana di Milano che ha aggiudicato a Hitachi Rail una gara – a seguito di procedura ad evidenza pubblica – per la fornitura di 46 nuovi convogli per un valore totale dell’investimento di 368 milioni di euro. I nuovi mezzi vanno sulle linee M1, M2 e M3 i primi 21 entreranno in servizio sulla M1 nel 2024 con la firma di un primo contratto applicativo per un valore di 168 milioni di euro.
Le prime consegne sono previste a partire dalla primavera 2024. I nuovi mezzi saranno realizzati negli stabilimenti italiani di Hitachi Rail Italia di Napoli e Reggio Calabria. Ogni treno ha sei carrozze in alluminio, una lunghezza di 106, 5 metri e può raggiungere una velocità di 90 km/h. La progettazione è volta a ridurre l’impatto ambientale. I nuovi treni hanno totale accessibilità ai vagoni, videosorveglianza con visualizzazione delle immagini dalla sala operativa, marcia silenziosa per il massimo comfort, pareti resistenti agli atti vandalici.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x