Medicina estetica, tecniche e consigli per apparire al meglio con interventi «soft»
Ospite dell’approfondimento “Salute e Sanità” che andrà in onda questa sera alle 21 su L’altro Corriere Tv, il dottore Giuseppe Spizzirri Marzo

LAMEZIA TERME Il compito del medico estetico, tecniche e consigli per apparire al meglio ma con interventi «soft». Diversi e di grande attualità i temi che saranno affrontati nella prossima puntata di “Salute e Sanità”, il format de L’altro Corriere Tv, che andrà in onda questa sera alle 21.00 e che vedrà come ospite il dottore Giuseppe Spizzirri Marzo, medico estetico e probiviro della Sime, la Società Italiana di Medicina Estetica.
«Il medico estetico non è il chirurgo estetico, non ci sostituiamo al chirurgo plastico, ma anzi collaboriamo, così come collaboriamo con altri specialisti per seguire i nostri pazienti», ha detto Spizzirri Marzo rispondendo alle domande di Soave Pansa. Focus dunque, con la trattazione delle varie terapie e trattamenti, su una branca della medicina nata nel 1975 ad opera del professor Carlo Alberto Bartoletti. «Il medico deve ascoltare le richieste delle persone, ma è lui che deve guidare un po’ il gioco, consigliando sempre il meglio e puntare sempre sulla scelta giusta per il paziente», ha sottolineato lo specialista, che ha aggiunto: «Il paziente viene valutato anche dal punto di vista psicologico, corporeo, nutrizionale per arrivare poi alla fine ad un quadro completo della persona». Spizzirri Marzo ha quindi rimarcato i concetti di «armonia, limite, misura delle cose» parlando di interventi «soft». Questi e molti altri i temi che verranno affrontati questa sera, in una puntata che avrà al centro un messaggio chiaro: «Il pensiero è quello di invecchiare bene, di stare meglio ma senza stravolgere le persone. È anche importante sapersi accettare».